Trattamenti Thai

Per un riequibrio energetico ed emozionale della mente e del corpo

I trattamenti in stile Thailandese sono capaci di rilassare corpo e
mente.

La tecnica del massaggio Thai è caratterizzato da una precisa successione di movimenti alternati, lenti, delicati; profondi sfioramenti e pressioni sulle linee “Sen” (linee energetiche che attraversano il corpo) che vanno a stimolare il fluire dell’energia vitale nel corpo, permettendo alla persona di raggiungere uno stato di rilassamento profondo. 

Attraverso le tecniche di massaggio acquisite, possono essere d’aiuto alle persone in caso di dolori muscolari, contratture, tensioni emotive, sciatalgie, dolori cervicali, per alleviare lo stress e ristabilire l’equilibrio psicofisiologico.

Gessica Bettini

Gessica Bettini | Operatore DBN

Discipline Bio Naturali   

Le Discipline Bio Naturali, consistono in attività pratiche che hanno come scopo il mantenimento ed il recupero dello stato di benessere della persona, grazie alla stimolazione delle risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali.

Trattamenti di stile Thailandese

Massaggio alla mano

Le mani sono il nostro strumento di lavoro ed è importante dare a loro le dovute attenzioni. Il palmo della mano è ricco di terminazioni nervose e di collegamenti con il resto del corpo. Le mani vengono massaggiate, dolcemente allungate con stretching; inoltre viene effettuata la stimolazione di specifici punti, utilizzando il “bastoncino Thai”, corrispondenti agli organi e zone del corpo.

Massaggio Riflessiologico al piede

I piedi sono delle parti molto importanti del nostro corpo, sono i nostri sostenitori. Il piede, attraverso l’utilizzo di un unguento naturale viene massaggiato, manipolato, e i punti riflessologici vengono stimolati con l’utilizzo di uno stick (un bastoncino di legno di origine thailandese). I benefici di questo massaggio si estendono a tutto il corpo.

Massaggio al viso "Kobido"

“Kobido” è una tecnica di massaggio giapponese al viso, che aiuta a distendere la pelle, migliorandone la tonicità e l’elasticità, donando un effetto lifting naturale in quanto riduce e previene le rughe. Oltre a ciò contribuisce a donare benessere fisico e serenità alla mente. Nel massaggio vengono utilizzati solo prodotti biologici: il latte detergente, olio di mandorle, il tonico, il siero e la crema visto. 

Digitopressione su Sedia

Questo trattamento viene definito anche massaggio da “ufficio” in quanto la sua durata varia da 15 minuti a 1 ora trattamento completo. La persona è vestita e viene fatta sedere su una sedia ergonomica obliqua da massaggio, le parti trattate sono la schiena, il collo, le spalle, le mani e le gambe. Particolarmente indicato per alleviare le contratture e le tensioni accumulate nella zona del collo e dalla schiena.

Auricoloterapia

Nel padiglione auricolare, sono proiettate tutte le funzioni del corpo umano con la rappresentazione dei suoi organi e tessuti. L’orecchio viene massaggiato e i punti da trattare vengono trovati con un cerca punti a pressione chiamato “palpeur”. Il trattamento termina con l’applicazione di cerottini con semi di vaccària, per estendere il trattamento nei giorni successivi.

Tok Sen

Attraverso l’utilizzo di uno strumento thailandese, costituito da un martelletto di legno (Kon) e un cuneo (lim), si va a lavorare sulle linee “Sen” ovvero i meridiani energetici, creando una vibrazione che va ad agire in profondità, allo scopo di contrastare blocchi energetici, ridurre le tensioni muscolari e lo stress.  Il Tok Sen risulta funzionale anche per chi ha un corpo particolarmente teso o desidera sbloccare vecchi traumi.

Prenota il tuo appuntamento con la salute!

w

Contattaci

Scrivi, telefona, passa a trovarci!
Saremo lieti di offrirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prendi un appuntamento

Dal lun- ven dalle 09:00 alle 12:30 | 14:30 – 19:00
Sab dalle 09:00 alle 12:30

Prenditi cura di te

Regalati dei momenti di relax per stare bene

11 + 9 =

+39 348 4135004

Piazza Garibaldi, 17 Castelfranco Emilia (Mo)